Roma, Pinto: “Mercato? Insoddisfatto. Su Zaniolo, Mou e i rinnovi..”

Il general manager della Roma Tiago Pinto ha parlato come di consueto in conferenza stampa al termine della sessione di mercato invernale, chiusa per i giallorossi con la cessione di Nicolò Zaniolo al Galatasaray.

ROMA, PINTO: “MERCATO? INSODDISFATTO. SU ZANIOLO, MOU E I RINNOVI…”

Sull’eventuale addio di Mourinho lo scorso Dicembre e sul ricavato dalla vendita di Zaniolo“Chiedo scusa per aver informato solo stamattina della conferenza stampa, ma eravamo nel mezzo di una trattativa. Di Mourinho sono cose di cui parliamo tra noi, sono temi che c’entrano col club. Zaniolo? Io non mi nascondo. Penso che potevamo prendere più soldi e la prova è che una settimana fa avevamo un’offerta più grande ma con tutto quello che è successo siamo arrivati a questa soluzione che è comunque non è male per entrambe le parti. Tutto qua, se mi dici se sono veramente contento non lo sarò mai. Ma era possibile fare meglio? Ho dei dubbi”

Sul gradimento di Mourinho per gli acquisti delle ultime sessioni di mercato“Anche se spesso si cerca il conflitto tra me e il tecnico è normale che puoi vedere nelle sue e nelle mie parole questo conflitto. Noi lavoriamo per il bene della Roma insieme, pranziamo sempre insieme. Non giochiamo in squadre diverse. Non è una coincidenza il fatto che nelle ultime 3-4 stagioni in Italia i campioni del campionato sono usciti presto dall’Europa. Avremo da fare sul calendario per tutelare le squadre che giocano in Europa. Non è semplice fare tutte queste partite insieme.

Sono stato chiaro a gennaio: io cerco sempre di creare un ambiente consensuale sui giocatori presi. Non abbiamo tutti quelli che vogliamo, sapete i nostri paletti e i nostri limiti ma mai abbiamo preso un calciatore che non voleva Mourinho. Io cerco di avere sempre questo ambiente consensuale, questo è diverso da dire che io o Mou abbiamo tutti i giocatori che vogliamo. Per andare ancora più a fondo: io non ho paura ad assumermi tutte le responsabilità dei giocatori che non hanno fatto bene. Tutti i giocatori presi finora e che noin hanno fatto bene sono 100% colpa mia. Per esempio Vina e Shomurodov.”

Su questo mercato e sul mancato sostituto di Zaniolo“Non sono soddisfatto, abbiamo perso 3 giocatori e ne abbiamo portati due anche se confidiamo nel recupero di Wijnaldum. Non posso dire quello che ho detto nelle altre finestre, non ci siamo rinforzarsi. Una causa è stata l’effetto Zaniolo, se lo vendevamo prima avevamo individuato un’opzione che sarebbe piaciuta a tutti e avrebbe rinforzato la rosa. Non potevamo farlo prima per i paletti che abbiamo. Solbakken? Mi dispiace sia fuori dalla lista Uefa ma fa capire che questa storia del Fair Play è una cosa seria. Fare i mercato così è difficile. Con l’offerta del Bournemouth potevamo fare un mercato importante. Non ci siamo riusciti, alcune cose non possono essere cambiate. Per rispetto del club non dirò chi avremmo preso al posto di Zaniolo.”

Sui rinnovi di Smalling ed El Shaarawy“Sono due situazioni diverse. Smalling fino a maggio può decidere cosa vuole fare mentre con Stephan decide il club. Stanno facendo molto bene. Abbiamo contatti continui per il difensore, vorremmo continuare insieme. Da oggi in poi avremmo tempo per sistemare le cose. Ora vediamo che succede”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply