Gianluca Lapadula, bomber di provincia
Gianluca Lapadula, bomber di provincia: Il focus giornaliero tratta di un attaccante vecchio stile, spesso amato dalle proprie tifoserie: Gianluca Lapadula.
La carriera dell’italo-peruviano inizia molto tempo fa, ossia nel 2002, con le selezioni giovanili della Juventus. Cambia un paio di squadre negli anni, fino a trovare l’esordio tra i professionisti nel 2007 sempre in Piemonte, con la Pro Vercelli. Ma non è ancora il momento di esplodere, altri orizzonti lo attendono. Ivrea, Parma, Atletico Roma e Ravenna; poche presenze ed una sola marcatura tra i pro.
La svolta sembra arrivare nella stagione 2011/2012, con la maglia del San Marino in Lega Pro Seconda Divisione. 24 gol in 35 presenze, titolo di capocannoniere e promozione dei sammarinesi. Nonostante ciò, il Parma lo gira in prestito verso una meta insolita; un anno agli sloveni del Gorica. Lapadula torna in doppia cifra e saluta nuovamente per trasferirsi a Teramo. Sorprende ancora con 21 reti siglate, ma il ritorno alla base romagnola è amaro: fallimento e, quindi, successivo svincolo del giocatore.
Fonte: Europacalcio.it