Darmian, la certezza nerazzurra

Darmian, la certezza nerazzurra: Oggi trattiamo un calciatore che si distingue per impegno e perseveranza, Matteo Darmian.

Nato a Legnano nel 1989, Matteo Darmian esordisce tra i professionisti con la maglia del Milan. L’anno è il 2006 e i rossoneri sono una squadra composta da campioni, che a fine stagione si aggiudicheranno il trofeo più ambito d’Europa, la Champions League.

Il giovane trova pochissimo spazio, così nel 2009 viene ceduto in prestito al Padova in Serie B. Nonostante un infortunio che lo tiene ai box per i primi mesi, contribuisce alla salvezza dei veneti, siglando anche un gol. Con l’inizio della nuova stagione, il Palermo lo acquista in compartecipazione, facendolo esordire anche in Europa.

Nella stagione 2011/2012, il terzino scende di nuovo tra i cadetti per giocare con il Torino

Dopo 4 annate, 151 presenze e 6 gol, arriva la chiamata irrinunciabile del Manchester United. I “Red Devils” mettono sul piatto circa 18 milioni di euro e portano il giocatore alla corte di Louis Van Gaal. In Inghilterra si fermerà per altre 4 stagioni, vincendo diversi trofei tra cui l’Europa League.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply