5 motivi per cui il Manchester United è favorito in Europa League
Entriamo nella settimana in cui si disputeranno le partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League e troviamo un Manchester United che si appresta, pare facilmente, a raggiungere i quarti forte di un bel 4-1 servito davanti al suo pubblico all’Old Trafford, alla formazione spagnola del Real Betis.
Il Manchester United è la squadra più titolata d’Inghilterra vincendo 67 trofei e 13 campionati negli ultimi 30 anni. Ha vinto 3 Coppe dei Campioni/Champions League, un’Europa League, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea, una Coppa Intercontinentale e una Coppa del mondo per club FIFA. Terza nella Premier League è a caccia di un trofeo da aggiungere alla sua collezione, un primo buon motivo per farla apparire tra le favorite. È titolata ma ha fame di nuove vittorie, soprattutto in Europa in cui l’ultima vittoria risale proprio in Europa League nel 2017.
Un altro motivo? E badate bene, non sono in ordine di importanza… si chiama Marcus Rashford, considerato uno dei maggiori talenti del calcio mondiale. Attaccante dei diavoli rossi e della nazionale inglese, il giovanissimo Rashford è abilissimo nel gioco aereo, è rapido, può coprire tutte le posizioni in attacco, grande intelligenza tattica e spirito di sacrificio e, non cosa da poco, fa gol. È infatti il capocannoniere dell’Europa League. Ha anche già vinto col Manchester la competizione nella stagione 2016-2017.
In più Rashford è vicinissimo ad eguagliare il record che soli altri 5 giocatori prima di lui hanno raggiunto: segnare 25 gol nelle coppe europee e potrebbe essere il più giovane a raggiungere questo risultato. Gli basta un gol, ma i campioni non si fermano sicuramente al raggiungimento di un record.
Fonte: Europacalcio.it