Verona, Sogliano: “Ammettiamo le difficoltà, speso molto a livello nervoso. Avanti con orgoglio”

VERONA SOGLIANO

Sean Sogliano, direttore sportivo dell’Hellas Verona ha parlato oggi in conferenza dove ha fatto il punto della situazione. Le sue dichiarazioni principali:

La situazione era critica, poi undici partite ultime spiagge e penso che la squadra abbia dato tutto, una squadra che ha ritrovato orgoglio, la prima cosa da ritrovare, anche quando si perde; abbiamo fatto punti che sarebbero un bel bottino ma non bastano, ci sono dei ragazzi che stanno cercando di fare il possibile. C’è bisogno di un ambiente che solo Verona sa dare per fare qualche punto in più, guardiamo a noi, siamo soli“.

Sogliano aggiunge: “E’ un campionato particolare, diverse squadre che partivano come noi hanno fatto molti punti nel girone di andata. Il mio lavoro? Posso non piacere a tutti ma ci metto del personale, sicuramente i mister stanno lavorando giorno e notte. Si può chiedere di fare meglio e con grande carattere ma non di più, difficile avere tutte le componenti ed è anche giusto ammettere i limiti e cercare di risolvere. Ritornare a -5 probabilmente è stato accusato a livello nervoso“.

Domenica la Sampdoria:Sono sicuro che i nostri tifosi ci aiuteranno, partita difficile e poi ci sarà la sosta ma non abbiamo tempo, la voglia la hanno tutti ma serve testa e nervi“.

Sogliano conclude: “Il Verona non ha un giocatore che segna quindici gol; Verdi doveva andare via, lui si aspettava qualcosa di diverso, probabilmente anche noi, non ha inciso quando ha giocato ma se il mister lo schiera è perché si è conquistato la maglia, dimostrando di stare bene, senza polemiche. So i tifosi come ragionano, quanto ci tengono e il loro contatto è importante, sono caratterialmente anche più forti di noi“.

Qui, il video integrale della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club scaligero.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply