Mancini: “Zaccagni-Zaniolo? Valide motivazioni. Se ci fosse più tempo e italiani…”
MANCINI ZACCAGNI
Roberto Mancini, ct dell’Italia è stato intervistato da Sky Sport. Mancini parla delle difficoltà nella costruzione di un gruppo:
“Rimettere insieme una squadra che si amalgami velocemente, poi rispetto ad una volta si giocano più partite in una settimana e c’è poco tempo per lavorare. Abbiamo una vecchia guardia che a detta di molti è vecchia ma non penso sia così, sono nel pieno della maturità e purtroppo giocano troppe partite; quando poi si deve preparare un evento importante i giocatori ci sono, stiamo inserendo nuovi ma serve tempo“.
Le non convocazioni di Zaccagni e Zaniolo: “Ci sono delle motivazioni, tutti parlano senza sapere nulla. Tutti i giocatori devono ambire, la porta è aperta a tutti e questo dimostra che tutti possono entrare o ritornare se meritano“.
Sulla questione oriundi: “Se li trovassimo in Italia, saremo più felici, meno difficoltà di ambientamento. Se nella nostra Serie A tra le prime sette solo una ha il centravanti titolare italiano… avremo dei problemi o no? Io sono per la libertà, si può dire e criticare“.
Fonte: Europacalcio.it