Juventus-Verona, Zaffaroni: “Con queste rincorse bisogna guardare solo a se stessi”

JUVENTUS-VERONA ZAFFARONI

Vigilia della trasferta sul campo della Juventus per l’Hellas Verona con il tecnico Marco Zaffaroni che ne ha parlato in conferenza. Le sue dichiarazioni:

Abbiamo lavorato, cercando di smaltire le scorie di un periodo lungo, recuperare energie fisiche e nervose. Il rischio era di pensare solo all’ultima partita ma è stato un percorso con anche cose positive e nel giudizio bisogna essere equilibrati“.

Si ricomincia dai cinque punti di distacco dalla salvezza:Con questo tipo di rincorse, non devi farti condizionare da altre cose ma pensare a se stessi. La cosa che più ci ha demoralizzato è la vittoria dello Spezia sull’Inter, sono cose che non dipendono da noi“.

La valutazione dei calciatori:I giocatori devono rispondere alla Nazionale, i ragazzi sono rientrati alla spicciolata, valuteremo; ci sono situazioni border line, non siamo all’ultima giornata di campionato e una minima ricaduta può compromettere il finale di stagione“.

Duda trequartista: “Può essere la volta buona“.

Zaffaroni aggiunge: “La sconfitta di Genova ha dato fastidio dal punto di vista della fiducia e in generale, la volontà c’è, sappiamo che non è facile e bisogna abituarsi a fare gare diverse rispetto a quelle di aprile. Le partite pesano il doppio e bisogna sopportare queste pressioni“.

Sulla Juventus: “Una delle squadre più importanti in Europa, ha una rosa che non ha bisogno di presentazioni. Hanno tantissime soluzioni, una squadra forte e occorrerà fare una partita seria dove dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo e lavorare di squadra“.

Qui, il video pubblicato sui canali ufficiali del club scaligero.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply