Verona-Sassuolo, Dionisi: “Non perdere le motivazioni altrimenti cambierò tanto. Pinamonti…”
VERONA-SASSUOLO DIONISI
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro l’Hellas Verona. Le sue dichiarazioni principali:
“Da non perdere le motivazioni, sono il motore dei risultati di qualsiasi squadra al di là delle qualità. Sappiamo che non è facile, sarebbe un peccato non dar continuità a quello che stiamo facendo e per certi aspetti, arriva ora il difficile. Vogliamo mettercela tutta, migliorar la classifica e non parlo di Europa, mancano dieci partite“.
Dionisi aggiunge: “La squadra ha raggiunto una certa consapevolezza, c’è il Verona che è una squadra diversa in casa e nelle ultime sei ha fatto quattordici punti su diciannove, undici da gennaio ad oggi“.
Pensieri sulla formazione da schierare: “Più che dubbi per gli acciacchi, sono per le motivazioni e non escludo di cambiare qualcosa se non vedo in allenamento la volontà e determinazione che serviranno, affrontiamo una squadra che giocherà alla morte e hanno un obiettivo importante“.
Su Pinamonti: “Parlare della Nazionale è precoce, deve dimostrare e guadagnarsi i meriti del Sassuolo. Sta facendo discretamente, può far meglio e se cresce la squadra, normale lo facciano anche gli interpreti. E’ un ragazzo che ha l’atteggiamento giusto, mediamente maturo ed è il secondo anno in Serie A da titolare. Se si confermerà e migliorerà potrà ambire ad altri palcoscenici“.
Sul mister Zaffaroni: “Contento di ritrovarlo, entrambi allenavamo in Serie D e siamo colleghi da tempo nelle categorie più basse, ci sembrerà strano ritrovarci in Serie A“.
Qui, il video pubblicato sui canali ufficiali del club neroverde.
Fonte: Europacalcio.it