Udinese-Napoli, Spalletti: “Un piacere tornare. I miei purosangue, dato tutto”

UDINESE-NAPOLI SPALLETTI

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli ha parlato alla vigilia dell’attesa trasferta contro l’Udinese. Le sue dichiarazioni in conferenza:

Sono legato a molte persone lì, quando torno indietro nel mio percorso lungo una trentina d’anni, ci sono molte squadre dove sono rimasto per molti anni contrattizzato, come i sette alla Roma e cinque anni a Udine ed Empoli. Quando si dice che ho un carattere difficile, la cosa stride un po’. Saluterò Pierpaolo Marino molto caramente, un totem del calcio, profondo conoscitore; Giampaolo Pozzo, Gino, tutta gente che mi dato moltissimo; poi ho avuto come calciatore Sottil e si vedeva che avrebbe avuto un futuro importante in questo mestiere. Mi fa piacere incontrarli in un momento che può determinare molto nella nostra storia del calcio“.

Spalletti aggiunge: “Ho una squadra di purosangue, mi fa piacere abbiano fatto vedere quello che è la loro qualità, il loro carattere. Tutti ne trarrebbero vantaggio se dovesse arrivare, i nostri calciatori lo meritano ma c’è da fare quest’ultimo strappo che diventa la cosa più difficile e si continua a fare come abbiamo sempre fatto, sapendo che poi ci sarà da ripetere. Sono contento di quello che è il lavoro che faccio e quando lo faccio, do tutto me stesso. Arrivano momenti che mi costa molta fatica, la mia soddisfazione è essermi innamorato di questo lavoro, concedere tutto il tempo per una cosa, per una città, per un obiettivo. Vincere uno Scudetto a Napoli sarebbe una cosa extra, super lusso che da un punto di vista sportivo mi farà stare comodo in qualsiasi situazione vivrò nella mia vita“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply