Panchina Napoli, tre i favoriti se salta Spalletti
Nonostante lo Scudetto vinto, non è per nulla scontato il fatto che Luciano Spalletti sieda sulla panchina del Napoli anche nella prossima stagione. De Laurentiis si sta già guardando intorno per non farsi trovare impreparato in caso di addio del tecnico toscano. Il casting di ADL, come riportato da “La Gazzetta dello Sport“, ha stabilito che al momento ci sono tre nomi su tutti in cima alla lista.
PANCHINA NAPOLI, TRE I FAVORITI SE SALTA SPALLETTI
Il primo ha già allenato il Napoli, e si chiama Rafa Benitez, che sarebbe anche il candidato con maggiore esperienza al livello internazionale: in più, il fatto di aver già lavorato con De Laurentiis potrebbe essere un punto in suo favore.
La seconda idea porta a Bergamo da Gian Piero Gasperini, nel 2012 vicinissimo agli azzurri. In questo caso l’idea di calcio del “Gasp”, nonostante le similitudini con lo stile spallettiano, potrebbe portare a qualche cambiamento al livello tattico, anche se poi questa sarebbe una questione secondaria.
E poi c’è Vincenzo Italiano, allenatore che nel biennio alla Fiorentina ha prodotto uno dei giochi migliori nel nostro campionato, anche se non sarà facile strapparlo ai viola, soprattutto in caso di vittoria di una delle due finali che attende la formazione toscana, Coppa Italia o Conference League.
Più complicate, ma comunque suggestive le ipotesi De Zerbi, al momento però poco intento a lasciare il Brighton e la Premier League, ed il sogno Conte, liberato dal Tottenham, ma reduce da contratti da almeno 12 milioni di euro a stagione.
Fonte: Europacalcio.it