Mercato Real Madrid, inizia la ricerca del post Benzema

Mercato Real post Benzema – Ormai non ci sono più dubbi: Karim Benzema lascerà la Casablanca a fine stagione. Dopo 14 stagioni, nelle quali ha vinto e rivinto tutto – compreso il Pallone d’Oro – il fuoriclasse francese lascerà un vuoto difficile da colmare, sia come uomo squadra sia in termini prettamente numerici, dato che si dovrà trovare un degno sostituto.

Mercato Real post Benzema – L’addio del francese rimescola le carte in tavola riguardo alle strategie di mercato delle merengues: adesso è necessario trovare un nuovo numero 9. I nomi non mancano, così come non manca la disponibilità economica. Come riporta calciomercato.comil nome in cima alla lista dei desideri è Harry Kane del Tottenham, profilo molto gradito da Ancelotti ma seguito anche dal Manchester UnitedLautaro Martínez, che in passato era già stato accostato a club spagnoli, nella fattispecie il Barcellona. Tra i papabili successori di Benzema figurerebbe anche Osimhen, con De Laurentiis che chiede non meno di 150 milioni di euro.

Mercato Real post Benzema – In attesa di preparare i veri grandi colpi nel 2024 (Mbappè o Haaland) i blancos potrebbero anche optare per una soluzione “low-cost”: Kai Havertz, decisamente meno costoso dei bomber citati in precedenza. Il tedesco stuzzica e non poco la dirigenza di Florentino Pérez, data la sua duttilità sul fronte offensivo. Più defilati Kolo Muani e Firmino, con l’esperto Joselu già bloccato per la prossima stagione. Attenzione dunque ai possibili sviluppi di quella che potrebbe essere la telenovela che ci accompagnerà per tutta l’estate.

Oltre all’articolo “Mercato Real Madrid, inizia la ricerca del post Benzema”, leggi anche: 

  1. Ufficiale: Real Madrid, Hazard dirà addio dal prossimo 1 luglio
  2. Dalla Francia: Napoli, De Laurentiis vuole incontrare di nuovo Thiago Motta
  3. Atalanta, Gasperini e il rinnovo: la situazione
  4. Parma-Cagliari, ritorno playoff: Bari aspetta la finalista
  5. Sassuolo, Berardi: “È da un po’ che ambisco a giocare la Champions, ma…”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply