Inter-Manchester City, Guardiola: “Entrambe per vincere, c’è il piacere della preparazione”

INTER-MANCHESTER CITY GUARDIOLA

Media Day del Manchester City con Pep Guardiola, manager degli inglesi intervistato da Sky Sport Italia. Le sue dichiarazioni in vista della finale di Champions League di sabato:

Non è la partita più importante della mia carriera. E’ molto importante ma ne ho avute tante altre, con il Barcellona, da calciatore… sono tanti campionati importanti“.

Sull’Inter: “Tanta qualità, inserimenti dentro, fuori, palle alte… hanno processi per Bastoni, Darmian e pure Onana, con i piedi eccezionale, un altro concetto da affrontare. L’Italia è forte in qualsiasi situazione, tutti dicono che siamo favoriti ma sappiamo che entrambi giochiamo per vincere, undici contro undici. Il calcio ha idee ed è normale il confronto con il proprio staff“.

Guardiola aggiunge: “C’è il piacere della preparazione, di come vincere, trovare soluzioni e non è questione di atletica; è questione di arrivare bene mentalmente, l’approccio perchè l’Inter gioca in maniera diversa, andare tranquilli e dare tutto. Fallimento senza Champions? Devo accettare quello che dice la gente e andiamo avanti“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply