Spalletti: “Italiano poteva essere il mio sostituto ideale”

Spalletti elogia Italiano – In occasione dell’evento The coach experience di Rimini, kermesse annuale organizzata dall’Associazione Italiana Allenatori, Luciano Spalletti è ritornato sulla questione di chi potrebbe essere il suo successore sulla panchina del Napoli, dopo una stagione storica conclusasi con il terzo scudetto della storia partenopea. Queste le sue parole, riportate da calciomercato.com: “Con il popolo di Napoli è nato un legame indelebile che durerà per sempre. Io al Napoli ho dedicato tutto il mio tempo, così come al calcio.Sono un tecnico che si è dedicato completamente al suo lavoro. Io sono un allenatore coerente con me stesso e al di là dei difetti avrò delle qualità che mi hanno permesso di vincere questo scudetto che è la cosa più bella che mi potesse capitare”.

Spalletti elogia Italiano – Alla domanda su chi, secondo lui, potrebbe o sarebbe potuto essere un buon successore sulla panchina azzurra, il toscano ha risposto: “Successore? Non saprei che dire. Ne conosco tanti di allenatori, ma De Laurentiis ha dimostrato di saper scegliere allenatori eccellenti. Italiano poteva essere un profilo giusto per il Napoli perché ha la voglia con la sua squadra di fare la gara. Ti viene sul muso ed è un atteggiamento che mi piace. Lo si è visto con le due finali che seppur perse significa che hai dato comunque tutto. La finale viene determinata dagli episodi, ma esserci arrivato significa che ha lavorato bene”.

Spalletti elogia Italiano – Parole al miele dunque per Vincenzo Italiano, che però, come ha ribadito Rocco Commisso in conferenza stampa, resterà almeno per un altro anno sulla panchina della Fiorentina. Napoli che invece è ancora alla ricerca del degno successore di Luciano Spalletti.

Oltre all’articolo: “Spalletti: “Italiano poteva essere il mio sostituto ideale”, leggi anche: 

  1. Benitez: “Napoli? Carico, Non devo fare pubblicità. Sulla finale CL…”
  2. Roma, primi contatti per il prestito di Scamacca
  3. Juve, super offerta dall’Arabia per Allegri: la situazione
  4. Ufficiale: Brahim Díaz torna al Real Madrid
  5. Dalla Spagna: Atalanta vicina all’ingaggio di El Haddadi a zero

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply