Milan, l’intercessione di Pioli può convincere Thuram

Pioli potrebbe convincere Thuram – Dopo aver annunciato il suo addio al Borussia Moenchengladbach una volta scaduto il contratto, Marcus Thuram non sa ancora quale sarà il suo futuro. Due le opzioni più plausibili: un ritorno in Francia, al PSG, o una nuova avventura, in Italia, con la maglia del Milan. Al momento la riflessione dell’attaccante francese non vede alcun favorito tra le due pretendenti, ma il possibile minutaggio e la centralità nel progetto tecnico potrebbero fare la differenza a favore dei rossoneri, con l’aiuto di mister Pioli in persona.

Pioli potrebbe convincere Thuram – Stando a quanto riportato da Goal.com, infatti, il tecnico rossonero avrebbe telefonato direttamente a casa Thuram, per parlare del suo eventuale impiego e della sua centralità nel progetto tecnico: il succo del discorso è stata la promessa fatta al giocatore di giocare sempre e di essere centrale nello scacchiere offensivo, accanto a Rafa Leao e a chi arriverà per sostituire Brahim Díaz sulla trequarti. Rivelazione che dunque potrebbe essere decisiva per convincere il giocatore a non andare a Parigi, dove probabilmente percepirebbe un ingaggio più alto ma avrebbe molta più concorrenza, Mbappè e Neymar su tutti, con inevitabili conseguenze sulla sua appetibilità in ottica Nazionale Francese.

Pioli potrebbe convincere Thuram – Al Milan avrebbe sicuramente più garanzie tecniche e un posto di rilievo nell’11 titolare della prossima stagione, vista la sua duttilità e la sua notevole prestanza fisica abbinata a invidiabili doti tecniche. Palla adesso al calciatore, che dovrà decidere sul suo futuro ma che dovrà tener conto di tanti fattori, per non inficiare sulla sua carriera, sia a livello di club che a livello di Nazionale.

Oltre all’articolo:”Milan, l’intercessione di Pioli può convincere Thuram”, leggi anche: 

  1. Roma, Mourinho post finale EL: “E’ tempo di parlare con la proprietà”
  2. Arsenal, Saka prolunga: “Posto giusto, tutto per esprimere il potenziale”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply