Spalletti: “Felicità è fugace, a Napoli tanta gioia e amore impagabile”

SPALLETTI

In collegamento da Certaldo dove è stato tra i premiati per meriti sportivi, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni Sky Sport. Le sue dichiarazioni:

Sono stato premiato dai miei amici, nel Comune dove sono nato, nella piazzetta dove si giocava dopo scuola, è un pò riaprire il cassetto delle emozioni, dei segreti. Felice? Sono stato avvolto da questa felicità, entusiasmo che mi ha contagiato però per me la felicità è qualcosa di fugace, dura una sera e poi sei alla ricerca di una impostazione corretta per ripartire“.

Spalletti aggiunge: “Il calcio e l’amore per il calcio ha condizionato la mia vita, poi vieni messo in discussione e devi confrontarti con il livello di amore che hai e richiesta che c’è, anche se hai fatto benissimo pensi possa mancare qualcosa da restituire. I napoletani mi hanno dato talmente tanta gioia, delle sensazioni bellissime che nessuno Scudetto potrebbe farti meritare tutta questa gioia e amore; sarò sempre lì a vedere quello che succede al Napoli e a Napoli. Sono stati due anni di Università di vita dove ho conosciuto situazioni e loro sono stati asse trainante degli stimoli per andare a giocare le partite. Tra dieci giorni le squadre ripartono, non so se sarei riuscito a ripartire perché meritano cose che in questo momento non posso dargli. Italia o estero? Bisogna vedere come arriverò a quel periodo“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply