Atalanta, Gasperini: “Hojlund? Tra i migliori, mercato imprevedibile”

ATALANTA GASPERINI – 

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta è intervenuto durante “Speciale Calciomercato” su Sky Sport. Le sue dichiarazioni dal ritiro nerazzurro di Clusone:

“Siamo in fase iniziale, ogni anno le preparazioni sono diverse, si parte da squadre con molti giocatori che non sai se restano, tanti ragazzi, prestiti di rientro… una fase meno certa rispetto ad anni fa dove iniziavi a programmare la squadra del campionato. Sotto l’aspetto fisico, atletico stiamo facendo molto. Hojlund? Non so, il mercato è veramente imprevedibile. Ci sono giocatori indubbiamente forti che fanno fatica a trovare collocazioni, altri che raggiungono cifre altissime… per me è tra i primissimi in Europa”. 

I giovani e Scalvini:Non facile trovarlo, il settore giovanile dell’Atalanta ultimamente ha avuto meno brillantezza rispetto agli ultimi anni. Per l’Atalanta è fondamentale avere giovani da valorizzare e lanciare, poi attraverso la loro vendita possono dare nuova forza. Le risorse arrivano attraverso questo tipo di operazioni e ogni anno davanti ad offerte importanti dobbiamo lasciare i nostri migliori giovani“.

Il lavoro e la crescita dell’Atalanta con Gasperini:E’ il mio orgoglio enorme, qualcuno mi rimprovera di non aver vinto trofei ma in Italia sono Scudetto e Coppa Italia; non è mai stato alla nostra portata, la Coppa non siamo riusciti a vincerla ma l’orgoglio è averla portata dalla fascia media o medio-bassa e adesso siamo da diversi anni su numeri molto più alti. C’è un rapporto straordinario con la proprietà, per me questo è il posto giusto dove lavorare, anche se a volte si hanno idee diverse c’è stima, rispetto e poi c’è il consenso della gente, ambiente difficile da trovare in Italia salvo rari casi“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply