Padova Perugia, zampata di Firenze e i biancoscudati volano – STADIO EC
PADOVA PERUGIA – Gara determinante oggi all’Euganeo tra Padova e Perugia, in ballo c’è una bella fetta di questo campionato 2020-2021 del Girone B di Serie C.
La gara inizia subito a ritmi alti, ma già all’8′ Caserta è costretto al primo cambio, poichè si fa male Falzerano, sostituito da Minesso. In queste prime battute gli umbri sono leggermente più incisivi, pur non impensierendo Vannucchi.
Dal 15′ il Padova inizia a farsi vedere maggiormente, e al 19′ va un passo dalla rete con un colpo di testa di Rossettini derivante da un corner, ma Fulignati compie un vero e proprio miracolo, negando al difensore centrale la gioia del gol. Stesso discorso al 22′, quando Nicastro non inquadra di poco la porta da ottima posizione.
Dieci minuti di dopo azione del Perugia con Melchiorri fermato da Rossettini vicino all’area patavina. Dal conseguente calcio di punizione Vannucchi blocca a terra un potenete e pericoloso tiro di Burrai. Al 36′ umbri nuovamente pericolosi con una bella conclusione da fuori area dell’ex Favalli.
Verso fine primo tempo calcio di punzione per il Padova da posizione interessante, ma il tiro di Firenze sbatte sulla barriera. Termina qui la prima frazione di gioco, dopo 2 minuti di recupero.
Fonte: Europacalcio.it