Torino-Genoa, Gilardino: “Finalmente è finito il mercato”

TORINO GENOA GILARDINO Archiviata la bella e meritata vittoria contro la Lazio il Grifone sfiderà domani il Torino. Alla ricerca di un altro colpaccio per stupire ancora e dare un segnale alle dirette concorrenti per la salvezza

TORINO GENOA GILARDINO Ecco le parole del mister del Genoa come ripreso da Buoncalcioatutti.it:

Domani c’è la volontà di fare una partita contro una squadra sicuramente agguerrita. Contro una squadra che sul mercato si è rinforzata perché gli arrivi di Zapata, Sazonov, Soppy, sono di giocatori che come caratteristiche sono andati ad ampliare una rosa forte. Una rosa che ha giocatori di grande spessore, fisici, di gamba e qualità. È il terzo anno in cui Juric può lavorare assieme con una rosa competitiva e, secondo me, con questi nuovi acquisti il Torino potrà ambire a posti importanti in classifica”.

TORINO GENOA GILARDINO Poi un’analisi sul calciomercato condotto dalla dirigenza rossoblù:

“Sono contento sia finito, felice perché chi rimane perché chi resta e chi arriva deve sapere dove si trova, deve sapere cosa fare, deve sapere che maglia veste e quale contributo deve dare all’interno del gruppo. E sono sicuro che i ragazzi lo sappiano, sia chi è arrivato da poco sia – e soprattutto – chi è rimasto perché deve introdurre i nuovi nell’ambiente e spiegare loro cosa significhi giocare con questa maglia. Sicuramente la formazione di questo gruppo dipenderà da tante situazioni, dai sacrifici che ognuno dovrà fare. Certamente dobbiamo toglierci qualcosa di personale e di singolo per donarlo e darlo al gruppo e questa sarà la priorità per questo gruppo. Ho ragazzi che finora si sono sempre allenati e comportati da grandi professionisti ed è gratificante per un allenatore. Mi ascoltano, mi seguono, si allenano forte, e deve essere un mantra per tutta la stagione, per chi gioca di più e per chi gioca di meno per acquisire principi sani di squadra e per formare un gruppo”. 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply