Milan, Calabria sul derby: “Più soluzioni, arriviamo tranquilli e positivi. Leao…”

Davide Calabria, difensore del Milan è stato intervistato da Sportmediaset a due giorni dal derby di campionato contro l’Inter. Le sue dichiarazioni:

Arriva dopo la sosta e hai poco tempo per prepararla con tutti i giocatori, non è una novità perché nel calcio moderno è un pò così ma si prepara da sola. All’interno della squadra penso sia cambiato tanto, sono positivo e non devo pensare ad altro che giocare una partita di calcio, non mi piace parlarne troppo presto e penso sia più giusto arrivare il più tranquilli possibili“.

Le parole di Calabria ai nuovi:Vedranno l’atmosfera del derby, hanno capito vedendo i nostri tifosi in casa e in trasferta, seguiti sempre da tantissime persone e una cornice come quella del derby ce ne sono poche. I nuovi sono funzionali al gioco e si sono inseriti subito“.

L’importanza di Leao:Lo vedo molto più maturo, attento in ogni situazione di gioco. Deve ancora migliorare, può fare tutti i gol che vuole, ha una capacità e forza fisica incredibile. Un ragazzo d’oro, fa sempre tutto quello che può fare per la squadra; non deve pensare di risolverla da sola“.

Su Lautaro:Un gran giocatore, posso solo parlar bene di lui, un top player e cercheremo di limitarlo“.

Calabria conclude: “Fondamentale arrivare al top della condizione, giochiamo talmente spesso che è normale avere alti e bassi; l’anno scorso loro stavano meglio, qualche infortunio e soluzione in meno ci avevano creato dei problemi. Sicuramente stiamo arrivando meglio, la squadra è pronta e vogliosa di fare. Il Milan ha più soluzioni, forse giocatori più adatti al nostro gioco e con esperienza. Vogliamo vincere, sarà probabilmente tutto l’anno un derby, due grandi squadre che si affrontano con grande rispetto dando tutto, che vinca il migliore“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply