Premier League: Brighton stellare, Liverpool e City in rimonta, pazzo Tottenham, Newcastle di misura

PREMIER LEAGUE BRIGHTON LIVERPOOL CITY TOTTENHAM NEWCASTLE –

Nel sabato di Premier League, la prima squadra a scendere in campo è il Liverpool che va in svantaggio sul campo del Wolwerhampton e poi nella ripresa conclude sul 3-1 (Gakpo, Robertson e autorete di Hugo Bueno). Alle16.00, a Londra, stesso risultato del Manchester City che rimonta il vantaggio del West Ham: a segno anche Holland dopo che il norvegese ha sprecato diverse opportunità. In contemporanea, ancora stesso risultato con il Brighton vince con prestigio all’Old Trafford in casa del Manchester United: 3-1 con l’ex Welbeck ad aprire le marcature. La squadra di Roberto De Zerbi è momentaneamente al quarto posto in classifica (13 punti in 5 partite).

Nelle altre due gare di Londra, dinamiche diverse per Fulham (1-0 sul Luton) e Tottenham: gli Spurs sotto al 90′ contro lo Sheffield riescono nel maxi recupero prima a pareggiare con Richarlison e poi a mettere la freccia con il 2-1 di Kulusevski che vale il secondo posto in classifica insieme al Liverpool.

Infine, vittoria di misura del Newcastle, avversario del Milan martedì in Champions League: dopo un inizio di campionato negativo, il rigore di Callum Wilson al 64′ è sufficiente per muovere la classifica con i primi tre punti per i Magpies.

Premier League, 5a giornata

Wolwerhapton-Liverpool 1-3
West Ham-Manchester City 1-3
Manchester United-Brighton 1-3
Fulham-Luton Town 1-0
Tottenham-Sheffield United 2-1
Aston Villa-Crystal Palace 3-1

domenica 17 settembre 2023

Bournemouth-Chelsea (ore 15.00)
Everton-Arsenal (ore 17.30)

lunedì 18 settembre 2023, ore 20.45

Nottingham Forest-Burnley

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply