Juve de Ligt: “Felice a Torino. Buffon? Ha la testa di uno di 29 anni”
JUVE DE LIGT – Il forte difensore bianconero Matthijs de Ligt ha rilasciato un’intervista al Telegraph, parlando di molte tematiche e, in particolare, dei suoi primi 18 mesi con la casacca della Juventus. Queste le sue dichiarazioni.
Sul rapporto con i compagni: “Ci sono difensori di grande esperienza come Bonucci e Chiellini, ma anche giocatori come Buffon e Ronaldo. Siamo diversi, ovviamente, e io non cerco di copiarli, ma guardo Ronaldo e vedo cosa fa, come fa a tenersi in forma tutto il tempo. Gli chiedo consigli: ho imparato che devo fare le cose più giuste per me, e che alla fine trovi il tuo ritmo”.
E su Buffon parla così il difensore olandese: “Potrebbe essere mio padre. È una cosa divertente, quando lo vedo e vedo come si comporta non riesco a pensare che abbia il doppio della mia età. Gioca con la testa di un 29enne”.
JUVE DE LIGT – Sul modo di difendere in Italia: “L’arte di difendere vuol dire aspettarsi sempre il peggio. Tanti giocatori scommettono sul fatto che alla fine andrà bene, ma io penso sempre a cosa può accadere se il mio compagno perde la palla, o se l’avversario indovina il cross. In questo modo, non si è sorpresi, si può essere veloci e forti. Altrimenti, arrivi un secondo dopo o anche un millisecondo troppo tardi. È la cosa più importante che ho imparato in Italia”.
LEGGI ANCHE:
Napoli agente Osimhen: “Gli è successo di tutto, ora vuole arrivare in Champions”
Mercato Napoli Younes: l’Eintracht potrebbe anticipare il riscatto
Rinnovo Pellegrini, se ne parla a fine stagione
Ghoulam Mariani: “Carriera non a rischio. Tornerà quello di prima”
Cagliari, Joao Pedro record su record: buon 29esimo compleanno
Germania, finisce l’ era Low: il CT lascerà dopo gli Europei
Juve – Porto Danilo: “abbiamo la possibilità di rimontare. Pirlo…”
Fonte: Europacalcio.it