Italia, Spalletti: “Aumentano le conoscenze, a Sarri dico che la Nazionale è a cuore a tutti”

ITALIA SPALLETTI –

Luciano Spalletti ha ha iniziato la settimana che porterà agli impegni della Nazionale, avversari Malta e Inghilterra con la consueta conferenza di Coverciano. Le dichiarazioni principali del ct azzurro:

Le mie considerazioni sono influenzate dal piacere di vivere questo ruolo, poi andandoci dentro uno trova anche delle complicazioni, dei problemi però fanno parte del gioco e ci sono in tutte le professioni. L’uniforme dell’Italia è bellissima, ho approfondito le conoscenze e con tutto il board Italia abbiamo approfondito, un lavoro bellissimo e stimolatissimo. Conoscenze e rapporti ti fanno diventare migliore, se siamo tutti uguali difficile essere importanti, devo impegnarmi per avere più cose da mettere a disposizione dei giocatori“.

Su Sarri contento di avere i giocatori a Formello piuttosto che nelle Nazionali: “Il mio collega Sarri che stimo moltissimo, perché è uno di quelli che ha sentimento per questo sport, che ha amore e quando si ama una cosa si va in profondità su cose nuove da tirar fuori, mi sembra abbia detto una cosa corretta: da un punto di vista suo, anche io quando ero allenatore del club mi ritornava qualcuno dalla Nazionale con qualche problema; noi vogliamo mandarglieli indietro migliorati, la maglia della Nazionale deve stare a cuore a tutti, i suoi risultati dipendono anche dalla Nazionale“.

 

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply