Italia, Bonaventura: “Mio padre era orgoglioso della Nazionale, Italiano…”

ITALIA BONAVENTURA –

Giacomo Bonaventura ha parlato nella conferenza azzurra in vista delle gare contro Malta ed Inghilterra. Le sue dichiarazioni odierne:

Sono stato convocato tante volte, ho avuto qualche difficoltà ma ho cercato di fare sempre del mio meglio e la convocazione ogni volta è una grande gioia, il sogno di chiunque poi alcune cose nel calcio dipendono da te come l’atteggiamento, l’impegno ma non tutto dipende da te. Dedica particolare a mio padre che un anno fa ci ha lasciato, era molto orgoglioso quando mi vedeva giocare con la Nazionale; Italiano è un allenatore molto giovane che già sta facendo molto bene in Serie A, un gran calcio e margini di crescita incredibili. Sono contento per lui, vedo la passione che ci mette, come lavora“.

La volontà di Bonaventura:Voglio cercare di migliorare, si può fare anche a 34 anni e ho in testa di fare bene, vivere giorno per giorno e dare il mio meglio. Il modo di giocare del mister è simile al modo di Italiano, poi ci sono dei dettagli, delle cose diverse: bisogna avere un centrocampo dinamico che faccia tutte e due le fasi, andare in area, fare gol e pressare, un po’ di tutto ma stiamo lavorando e ci sta facendo vedere diverse situazioni. Gioco un po’ più vicino alla porta e spero di continuare così”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply