Italia-Malta, Spalletti: “Diamo una certa immagine e consapevolezza di noi”
ITALIA-MALTA SPALLETTI –
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza alla vigilia della gara di qualificazioni Euro 2024 che l’Italia giocherà contro Malta in programma a Bari. Queste le sue dichiarazioni. partendo dal lasciar fuori tutti i discorsi extra campo (Zaniolo e Tonali e il ritorno nei club):
“Dobbiamo andare ad agire domani, le cose vanno lasciate fuori; per la situazione creata, non c’erano altre soluzioni se non quella di raggiungere i propri cari, in queste situazioni si sta bene a casa e mi auguro possano chiarire il prima possibile tutto e tornare fra di noi perché sono forti, allenandoli in particolare Zaniolo mi sono reso conto, avendogli tolto qualche vizietto di campo quale potrebbe essere la sua forza perché ancora non è riuscito a dimostrarla.
Nessuno ci ha imposto niente, noi vogliamo essere una squadra seria, un gruppo che dà una immagine corretta della bellezza che ci è stata donata e vestire la maglia della Nazionale. Ci sono molti ragazzi che vorrebbero vivere questo sogno che noi stiamo vivendo e dobbiamo farlo vedere che siamo differenti da altri, il non riconoscere questo dono va messo mano perché ci sono tanti giovani in difficoltà che non possono avere questi privilegi e stato di vita, bisogna saperlo riconoscere“.
Fonte: Europacalcio.it