Il Nizza non sa perdere: zero sconfitte in dieci partite!

IL NIZZA NON SA PERDERE: ZERO SCONFITTE IN DIECI PARTITE! – La Ligue 1 è un campionato in cui 20 squadre giocano a calcio e alla fine trionfa sempre il Paris Saint-Germain. Quest’anno però, la squadra che domina non ha più sede all’ombra della Tour Eiffel ma sotto il sole della Costa Azzurra.

IL NIZZA NON SA PERDERE: ZERO SCONFITTE IN DIECI PARTITE! – A dominare la scena ci sta pensando il Nizza, la rivelazione del campionato francese. Il club rossonero ha, fin qui, registrato 6 vittorie e 4 pareggi su 10 partite disputate. Nel capoluogo della regione della Costa Azzurra la parola “sconfitta” non viene pronunciata da un po’, merito dello straordinario lavoro di un italiano, Francesco Farioli.

Il viaggio che ha condotto il mister a Nizza parte da lontano. Nel 2017 era il preparatore dei portieri del Benevento, l’anno successivo ha ricoperto lo stesso ruolo al Sassuolo. Nel 2020 abbandona i guanti e si siede in panchina, come vice all’Alanyaspor, in Turchia. Fatto tesoro dei segreti del mestiere inizia la sua avventura come allenatore, sedendo prima sulla panchina del Karagumruk e poi su quella dell’Alanyaspor, lì dove tutto era iniziato. Nell’estate del 2023 arriva la chiamata del Nizza e Farioli coglie la palla al balzo, da buon portiere, facendo registrare 10 risultati utili su 10 match disputati dai suoi ragazzi.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply