Nico Gonzalez: storia di colui che sta facendo sognare la Fiorentina
Nico Gonzalez – all’anagrafe Nicolas Ivan Gonzalez – nasce il 6 Aprile 1998 a Belen De Escobar, un centro relativamente piccolo alle porte dell’immensa Capitale Argentina Buenos Aires. Nico, come verrà poi chiamato per tutto l’arco della sua carriera, inizia a muovere i primissimi passi calcistici della sua vita con uno sguardo sul Rio De La Plata luogo in cui, con campetti di fortuna, i ragazzi del Barrio davano sfogo a tutte le loro (enormi) abilità tecniche.
L’infanzia di Gonzalez fu molto pallone e pochissimi libri, motivo per cui i genitori non lo distolsero mai dal suo sogno di diventare un calciatore professionista iscrivendolo fin dall’età di soli 8 anni alla prestigiosissima cantera dell’Argentinos Juniors.
Tra le fila dei biancorossi Nico Gonzalez passerà tutta la sua adolescenza stregando ogni allenatore che lo avrà a disposizione con il suo incredibile cinismo sotto porta oltre, naturalmente, alle grandi capacità tecniche che contraddistinguono gran parte degli argentini.
Il definitivo salto di qualità e il giorno tanto atteso per lui si materializzerà il 28 Agosto del 2016 quando, in occasione in occasione del match pareggiato 2-2 contro il San Martin, farà il suo esordio tra i professionisti.
La stagione 2016-2017, però, ha in serbo per lui grandissime soddisfazioni e grazie ai suoi gol riesce, da assoluto protagonista, a far risalire la sua compagine tra i blocchi di partenza del campionato di Primera Division. Dopo essere riuscito in questa impresa, il giovanissimo Nico fa le valigie e vola alla volta di Stoccarda, club che lo ha acquistato versando ben 12 milioni di Euro nelle casse dell’Argentinos.
Fonte: Europacalcio.it