Milan-Udinese, Pioli: “Mai avuto un gruppo così coeso e disponibile”
MILAN-UDINESE PIOLI –
Stefano Pioli, tecnico del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro l’Udinese. Le sue dichiarazioni, partendo dalle assenze:
“Loftus sta bene, sarà a disposizione, Pulisic no a livello precauzionale; buone possibilità per Kjaer e Chukwueze martedì (in Champions League contro il Psg). Qualche problema nel reparto difensivo lo abbiamo“.
Belle parole nei confronti dei suoi ragazzi: “Avrò dubbi sulla formazione ma nessun dubbio, nemmeno nell’anno dello Scudetto ho mai avuto un gruppo così coeso, così disponibile e in tempi così brevi. Sono cose che succedono poche volte e dobbiamo approfittarne, un gruppo fantastico per atteggiamento e motivazioni. Ci dobbiamo concentrare solamente sul migliorare le nostre prestazioni dal punto di vista tecnico, dell’attenzione e parliamo ogni giorno delle nostre situazioni con un rapporto chiaro e diretto, insieme“.
Critiche normali: “Se il Milan non vince per tre partite è normale che io venga criticato, dobbiamo lavorare per migliorare, in tre scontri diretti abbiamo fatto cose positive anche se non abbiamo vinto. Non è un dramma essere a tre punti ma vogliamo dimostrare di essere competitivi“.
Il possibile ritorno di Ibrahimovic con un ruolo in società: “Non lo so, posso solo dire che qui a Milanello lavoro con tantissime persone e il club è di supporto ad allenatore e giocatori. Sapete la stima che ho di lui e non ci sono problemi ma sono un allenatore fortunato perché la squadra mi dà al massimo e il club mi mette tutto a disposizione“.
Pioli conclude: “Dentro a tanti infortuni l’aspetto mentale è importante, a volte si fa fatica a reggere lo stress mentale o a recuperare, è un aspetto che non sottovalutiamo. A gennaio credo possa arrivare un difensore“.
Fonte: Europacalcio.it