Italia, Jorginho: “Ci tengo tanto. Felice all’Arsenal, Mancini-Spalletti…”
ITALIA JORGINHO –
Jorginho ha parlato oggi dalla conferenza stampa della Nazionale che prepara le gare di qualificazioni Euro 2024 contro Macedonia del Nord a Roma e Ucraina a Leverkusen. Le sue dichiarazioni principali:
“Sempre bello tornare all’Olimpico, speriamo lo stadio sia pieno, avremo bisogno di tutti e l’energia positiva. Non vedo l’ora, non ho nessun blocco; se capita un rigore e tocca a me, non mi tirerei indietro“.
Le differenze tra il calcio italiano e quello inglese: “Sì, c’è una intensità più alta, questione di cultura, di come si vede la partita e in Italia è più una partita da scacchi, pensata mentre lì è più istinto. Non so quando sia il momento di tornare in Italia, vorrò tornare ma sono felicissimo all’Arsenal“.
Le scelte di Spalletti: “Il mister mi ha spiegato le sue scelte, basate sul fatto che stavo giocando meno e l’ho capito; gli avevo detto che ci saremo visti presto, ci tenevo e ci tengo tanto. Ogni volta che c’è un cambiamento e arrivano nuovi giocatori devono crescere ma credo ci siano giocatori di grande personalità che possono lasciare il segno come Di Lorenzo, Cristante, Loca…“.
Mancini-Spalletti: “Non mi piace fare comparazioni, ognuno è diverso e ha le capacità per fare il loro lavoro: sono due allenatori con grande esperienza, la sincerità con cui parlano credo sia un punto importante e la squadra sente questa sincerità e chiarezza; tutti e due volevano proporre un bel calcio, una squadra alta, andare a pressare“.
Fonte: Europacalcio.it