Italia-Macedonia, Spalletti: “Essere all’altezza di storia e modernità di gioco”
Vigilia di Italia-Macedonia, qualificazioni Euro 2024 e Luciano Spalletti, ct azzurro ne ha parlato ai microfoni Sky Sport. Le sue dichiarazioni:
“Siamo dei professionisti che debbono far parlare della propria storia attraverso queste partite qui e risultati qui, ci andiamo a costruire quello che sarà l’immagine nel mondo attraverso questi risultati. Ci siamo preparati benissimo, a disposizione una buonissima squadra con potenzialità di fare balzi in avanti e ci apprestiamo fiduciosi con un telaio dove lavorare che è già iniziato“.
Spalletti aggiunge: “Si è avvertita la necessità di fare risultato, potevamo fare qualcosa di più nella prima in Macedonia del Nord e l’Inghilterra ha fatto vedere di avere potenzialità importanti. Anche se breve, abbiamo portato delle cose che ci possono servire nelle gare successive. Che Italia serve? Una all’altezza della propria storia e modernità di gioco da esibire nel calcio internazionale, caratteri forti e giocatori che sanno affrontare queste situazioni“.
Chiusura su Federico Chiesa: “Ha questa personalità di altissimo livello, un riferimento e siamo felicissimi di averlo a disposizione“.
Fonte: Europacalcio.it