Ucraina-Italia, Spalletti: “Le motivazioni vanno oltre il timore”

UCRAINA-ITALIA SPALLETTI –

Vigilia di Ucraina-Italia che si giocherà a Leverkusen, gara che per la Nazionale potrebbe significare qualificazione certa ad Euro2024. Il ct azzurro, Luciano Spalletti ne ha parlato così nell’intervista Sky Sport:

Sappiamo che cosa ci andiamo a giocare, molti ti vogliono mettere timore per l’importanza e traguardo che può determinare la partita; le motivazioni vanno sempre oltre al timore e per essere realisti, la si può vincere e questo annulla i timori“.

Dal match di Roma vinto bene alla trasferta di Leverkusen:Non si concede nemmeno quel minimo spazio e interpretazione di dubbio perché il calcio può presentarti il conto come nel momento del 3-2 (scorsa gara contro la Macedonia); questi calciatori ci hanno fatto vedere la grande voglia, determinazione e disponibilità di vestire la maglia azzurra“.

Indicazioni per l’Ucraina: “C’è voglia di andare a pressare senza perdere ordine ed equilibrio, il loro reparto più forte è l’attacco e possono ribaltare velocemente l’azione“.

Decisioni per l’attacco:Si hanno cinque sostituzioni, c’è il forte fisico e il forte tecnico e si cerca di farli funzionare tutti e due, in relazione alla squadra“.

Su Jorginho e il rigore sbagliato:Ha quella personalità lì e l’ha battuto bene per come si è mosso il portiere, poi poteva angolarlo di più ma è sua caratteristica batterli così. Andare a stimolarlo di più potrebbe metterlo in difficoltà, valutiamo anche altre situazioni“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply