Milan, infortunio Thiaw: severa lesione per il difensore
Piove sul bagnato in casa Milan. Non solo la pesante sconfitta contro il Borussia Dortmund che ha visto ridursi al lumicino le speranze di qualificazioni agli ottavi di Champions League ma soprattutto l’infortunio muscolare (l’ennesimo di questo inizio di stagione) occorso a Malick Thiaw. Il difensore tedesco, dopo uno scatto in velocità, ha accusato un dolore alla coscia sinistra che l’ha costretto ad abbandonare il campo.
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Thiaw hanno evidenziato la presenza di una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra, la cui evoluzione verrà rivalutata fra 7-10 giorni. L’ex difensore dello Schalke 04 salterà sicuramente le partite contro contro Frosinone, Atalanta, Newcastle, Monza, Salernitana, Sassuolo mentre potrebbe recuperare per i match contro Cagliari e Empoli dei primi di gennaio.
Con quello di Thiaw, il Milan è arrivato a quota 25 infortuni stagionali (18 dei quali di natura muscolare). Ad essere falcidiato è soprattutto il reparto difensivo che, per la prossima partita col Frosinone, potrà contare solo su Tomori poichè anche Kalulu, Kjaer, Caldara e Pellegrino sono in infermeria. La soluzione più probabile per Pioli potrebbe essere quella di aggregare alla prima squadra Simic, 18enne della Primavara di Abate, che era già stato convocato per la tournée americana estiva.
Fonte: Europacalcio.it