Verona, Baroni: “Fiducia, squadra e società credono in atteggiamento e proposta. Ngonge…”

Marco Baroni, tecnico dell’Hellas Verona ha commentato la rimonta e il 3-3 finale nella trasferta di campionato contro l’Udinese con gol all’ultimo secondo di Henry. Le sue dichiarazioni ai microfoni Sky Sport:

Questo ragazzo ha avuto un infortunio importante, sta soffrendo per ritrovare la migliore condizione e mi ha fatto piacere, il gol sotto i nostri tifosi e siamo un po’ tutti dispiaciuti perché ci sta mancando questa vittoria ma contento per l’atteggiamento con questa nuova interpretazione della gara e mentalità, questa proposta di calcio. Segnali positivi, non sufficienti e dobbiamo fare ancora di più“.

La difesa con tante assenze e poi in avanti Ngonge decisivo: “Le difficoltà vanno viste come una opportunità e ci ha dato il vantaggio di schierare una linea difensiva giovanissima, dobbiamo farli crescere ma è importante l’atteggiamento; per Ngonge non è tanto il gol e le giocate che fanno parte di lui ma sta riempendo le partite di prestazione, collaborazione con i compagni ed è quello che gli serve per spiccare il volo. Lo tengo tranquillo. Sappiamo l’importanza ma quando è così prestativo, trae vantaggio la squadra“.

Il futuro di Baroni:Non soffro perché lavoro, testa bassa; ho esordito in Seria A nell’81-82, un Inter-Fiorentina e sono ancora qui, quante voci ho sentito. La squadra crede nel lavoro e in quello che proponiamo, la società mi ha sempre dato massima fiducia e abbiamo intensificato i rapporti“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply