Juventus-Napoli, Mazzarri: “Strada giusta ma aspetto verifiche”
JUVENTUS-NAPOLI MAZZARRI –
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli ha parlato in conferenza alla vigilia della trasferta contro la Juventus. Le sue dichiarazioni:
“Questi ragazzi ho cominciato a conoscerli da poco, c’è anche un discorso psicologico e non solo fisico per dei cali e sbandamenti, è un fatto anche di morale e testa; mi dovete dare il tempo per capire e spero di allenare un pò di più la squadra. Sembra che accampo scuse ma ho fatto pochi allenamenti con cognizione. Con l’esperienza di solito o si rincoglionisce o si migliora, sai che il calcio sta cambiando e ti devi aggiornare. Siamo sulla strada giusta ma devo aspettare delle verifiche, sono convinto si possa fare bene. I ragazzi mi stanno seguendo, bisogna che acquistino morale e giochino tranquilli“.
Mazzarri aggiunge: “Ci vuole lucidità, brillantezza per fare gol che magari manca, poi c’è l’aspetto psicologico della tranquillità. La squadra è stata osannata e poi alle prime difficoltà può darsi ci siano stati dei contraccolpi psicologici, cerco di capire cosa posso fare il più velocemente possibile.
Come far bene in casa della Juventus: “Bisogna essere più compatti, fare meno errori sotto porta, prendere meno ripartenze e ci vuole anche un pizzico di fortuna“.
Su Kvara: “Bisogna trovare soluzioni per le marcature asfissianti, se vanno in tre su di lui qualcuno è libero e bisogna far qualcosa di buono anche con gli altri“.
Su Lindstrom: “Ha belle qualità, ora comincia a star bene e vediamo dove può rendere di più“.
Gli episodi arbitrali discussi: “Non voglio più essere quello che parla degli arbitri, non voglio più entrare in questo argomento e il Mazzarri vecchio è andato in pensione; piuttosto, non vengo in conferenza, voglio solo parlare della mia squadra, come gioca e gli episodi sappiamo benissimo che sbagliano loro come sbagliamo noi“.
Fonte: Europacalcio.it