Napoli-Cagliari, Ranieri: “Tanti bei ricordi. La nostra lacuna…”
Napoli-Cagliari Ranieri – Come di consueto, a due giorni dalla trasferta sul campo del Napoli, mister Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa. Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù:
“Se ricordiamo i primi quindici minuti contro il Sassuolo, resettiamo immediatamente ma ogni partita è diversa. Andiamo sul campo dei Campioni d’Italia, grossa squadra contento per Mazzarri, tornato in una città dove ha fatto bene, meritava questa chance e noi andremo a fare la nostra partita. Si riconoscono, si annusano, combinazioni a mille all’ora e giocatori che possono risolvere e con una panchina da titolari aggiunti. Dovremo fare una grandissima partita“.
Le difficoltà del Cagliari: “Non vorrei partenze a rilento, dobbiamo essere più concentrati nei primi minuti, è la nostra lacuna. Se tutti ci aiutiamo… la concentrazione ti può far fare brutti scherzi“.
Su Lapadula e Pavoletti: “Si è allenato a parte ma ormai non gli chiedo più come sta. Pavoletti? Altafini non entrava sempre dopo…“.
Augello e il suo inserimento: “Buono e può ancora migliorare, lo avevo messo da neofita nella Sampdoria e credo in lui. Anche Petagna, Oristanio Prati, stanno facendo la loro parte; i due difensori sono bravi, piano piano“.
Su Nandez: “Terzino destro? E’ una delle considerazioni che sto mettendo a punto”.
Nessun punto di riferimento all’avversario: “So che il Cagliari ha giocato tanti anni con il rombo ma non voglio essere ripetitivo, i ragazzi sanno interpretare tutti i sistemi di gioco, l’importante è far rendere al meglio i giocatori”.
I portieri: “Ne abbiamo due ottimi, da questo punto di vista sono tranquillo”.
I ricordi di Napoli-Cagliari degli anni ’90: “Città meravigliosa, tifosi incredibili e posso solo parlare bene, ho tanti ricordi là“.
Qui, il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club isolano.
Fonte: Europacalcio.it