PSG-Mbappè: rinnovo o non rinnovo?

PSG-MBAPPÈ: RINNOVO O NON RINNOVO? – Lo scorrere del tempo non scioglie i dubbi di Mbappè sulla questione rinnovo con il Paris Saint-Germain.

Il campione francese, nel match di Supercoppa vinto contro il Tolosa, ha infranto l’ennesimo record del club transalpino. Kylian è diventato il miglior marcatore della storia del PSG nei match casalinghi. Il francese ha siglato la sua cento undicesima rete al Parco dei Principi, infrangendo il record di Edinson Cavani. È bene ricordare che Mbappè, dallo scorso marzo, è il miglior marcatore all time del PSG con 234 reti in 238 partite.

Tuttavia, al numero 7 del Paris, la gloria non basta per giurare amore eterno al club di Al-Khelaifi. Al termine della sfida in Supercoppa, interrogato sulla questione rinnovo, Mbappè ha rilasciato questa dichiarazione:

“Ancora non ho preso una decisione, ma abbiamo un accordo con il presidente Al Khelaifi per cui tutte le parti sono tutelate. Il mio futuro non è una situazione interna al club”.

“Nel 2022 non sapevo che decisione avrei preso fino a maggio. Se sapessi cosa fare non trascinerei la decisione, non avrebbe senso”. 

Mbappè percepisce 3 milioni al mese con ingaggio a salire nelle prossime due stagioni (80 milioni all’anno nel 2024 e 90 nel 2025). Il contratto dell’ex Monaco scade il 30 giugno di quest’anno, tra più dubbi che certezze. E intanto a Madrid studiano la situazione, pronti a regalare una camiseta blanca al campione francese.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply