Milan-Roma, Pioli: “Obiettivi chiari, riscattiamoci subito”

MILAN-ROMA PIOLI –

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla viglia della gara casalinga contro la Roma. Le dichiarazioni del tecnico del Milan:

Ci siamo dati un obiettivo preciso, migliorare il girone di andata. Domani inizia il girone di ritorno e se vuoi pensare in qualcosa in più, devi migliorare veramente tanto. C’è stato un incontro efficace, obiettivi chiari, abbiamo subito una delusione con l’eliminazione della Coppa Italia dopo quella della Champions e dobbiamo riscattarci immediatamente per noi e per i nostri tifosi che anche domani saranno tantissimi“.

Sulle dichiarazioni di Mourinho che vede un Milan in lotta Scudetto anche se la distanza è tanta: “E‘ un top, intelligente, scaltro e prima di certe partite esalta sempre l’avversario“.

Sulle direzioni arbitrali:D’accordo con Rocchi, abbassiamo i toni; certo, chiediamo un confronto ma chi sbaglia dev’essere punito e ci deve essere uniformità“.

Sulla Roma:Squadra fisica, organizzata, non è mai semplice e dovremo mettere in campo una prestazione di alto livello per vincere. Dobbiamo dimostrare di essere più forti, sarà una sfida aperta“.

Pioli conclude: “Troppi gol subiti, bisogna sacrificarsi di più, stare più attenti e se tutti lavoriamo meglio, possiamo ottenere risultati migliori. La proprietà? Sempre importante e di stimolo la sua presenza. Terracciano? Sta lavorando in questo momento solo sulla fascia, da terzino ma è molto attento, disponibile. Fisicamente stiamo bene, non è il periodo dove si possono accusare cali fisici. Non sono infastidito, siamo un grande club e le aspettative sono alte, lavoriamo per migliorare“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply