Lazio-Lecce 1-0, quarto successo consecutivo per i biancocelesti
LAZIO-LECCE 1-0 – Rischiava di diventare la bestia nera della Lazio: negli ultimi precedenti con i biancocelesti, il Lecce ha dato non poche gatte da pelare agli uomini di Sarri, ma stavolta si è dovuto arrendere.
Vittoria di misura per i biancocelesti, la quarta consecutiva in Serie A, cinque se contiamo anche il derby di Coppa Italia. Sarri schiera Provedel tra i pali, Marusic e Pellegrini sulle fasce con Patric e Gila centrali, sulla mediana Rovella a fare da filtro, la qualità di Luis Alberto che torna titolare e i polmoni di un Guendouzi che occupa tutto il campo. Esterni d’attacco Isaksen e Zaccagni, mentre a fare il falso 9 tocca a Felipe Anderson.
Il Lecce risponde con Falcone, Gendrey Pongracic Baschirotto e Gallo in difesa, Kaba Ramadani e Gonzalez a centrocampo e tridente formato da Almqvist, Oudin e Krstovic.
La Lazio sfrutta l’entusiasmo della stracittadina appena portata a casa, ma le gambe sono ancora affaticate dalle partite tanto ravvicinate. Un paio di occasioni per parte con Provedel e Falcone a tenere in ordine la situazione. Da un lato Kaba raccoglie un pallone non sfruttato da Krstovic per sparacchiarlo tra le braccia di Provedel, dalla parte opposta è invece un non lucidissimo Isaksen a sprecare con un tiro centrale e piuttosto prevedibile al termine di una buona azione.
Al 24esimo Patric è costretto a lasciare per dei dolori alla spalla, al suo posto Romagnoli che entra subito in partita. Qualche errore nei passaggi stretti a consentire le ripartenze degli uomini di D’Aversa, ma una difesa attenta limita i danni.
Fonte: Europacalcio.it