Supercoppa, Italiano alla vigilia di Napoli-Fiorentina: “Imparato da finali perse”
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina ha parlato in Arabia, vigilia della semifinale di Supercoppa italiana contro il Napoli. Le sue dichiarazioni principali:
“Si parte da un solo obiettivo, superare la semifinale per giocarsi questo trofeo. Sono convinto che troveremo un Napoli diverso, forte, campioni d’Italia, giocatori di qualità, talento e mi auguro di averla preparata nel modo giusto, affrontiamo gente che può vincere le partite e metterti in difficoltà, speriamo di far bene nello stesso modo del campionato“.
Italiano aggiunge: “Sono partite da approcciare bene, massima attenzione, tutte le situazioni vanno giocate con grande attenzione e cercare di essere al massimo sotto l’aspetto della concentrazione, un minimo errore ti fa vincere o perdere le partite. Si gioca per vincere ma per non commettere quegli errori bisogna avere una testa diversa, capire che sono partite secche e affrontate con un certo tipo di mentalità e attenzione, mettendo qualità in tutto quello che si propone. Nelle finali perse abbiamo trovato attaccanti concreti, avversari cinici e credo questo paghi. Niko Gonzalez? E’ al rientro, ci fa piacere ma è poco per inserirlo e anche Dodò“.
Fonte: Europacalcio.it