Cagliari, Makoumbou: “Obiettivo salvezza, su Ranieri…”
Il centrocampista del Cagliari Antoine Makoumbou ha rilasciato un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport parlando del campionato in corso, della salvezza, obiettivo dei sardi e del suo rapporto col tecnico Claudio Ranieri.
Andata col Frosinone – ”Cosa mi viene in mente se penso al Frosinone? Il mio più bel giorno da quando sono in Italia e in serie A. Fare quel gol nella gara di andata è stato un pò come realizzare un sogno che avevo fin da bambino: arrivare in un campionato così importante e riuscire anche a segnare”.
Cosa ricorda – “La rimonta. Aver ripreso una gara che sembrava ormai persa è stato un grande segno di maturità e una bellissima giornata per tutto il Cagliari”.
Emozioni della prima rete – ”Non me le immaginavo così forti. La cosa più bella è che grazie al mio gol siamo tornati in partita e poi ci ha pensato Pavoletti a regalarci la vittoria. In questo modo abbiamo reso felice il pubblico che ci sta sempre vicino”
Sfida di ritorno – “Sicuramente complicata ma la stiamo preparando al meglio e il segreto sarà affrontarla con l’atteggiamento giusto. Loro giocano un ottimo calcio, hanno un buon livello fisico e giocatori molto veloci. Corrono parecchio e sviluppano l’azione in verticale. Ma noi abbiamo alle spalle la grande fiducia che il successo sul Bologna ci ha dato”.
Differenza tra casa e trasferta – “Riescono sempre a darci quella forza in più, mentalmente e fisicamente, che ti aiuta sul campo (riferito ai tifosi). E mi ricorda parecchio il calore che c’è anche in Africa”.
Fonte: Europacalcio.it