Salernitana-Genoa, Gilardino: “Attendo una mano dalla società”

SALERNITANA GENOA GILARDINO Rimonta d’oro del Grifone all’Arechi. Finisce 2 a 1 per i rossoblù grazie ai gol di Retegui e di Albert su rigore. Genoa che vola in classifica e da un bello scossone dopo le sconfitte di Verona, Cagliari ed Udinese.
Sono otto i punti di vantaggio sulla zona retrocessione ed una salvezza che via via si sta facendo sempre più semplice.

SALERNITANA GENOA GILARDINO Ecco le parole del mister rossoblù in sala stampa come ripreso da Tmw:

“Andare sotto dopo 100 secondi non è stato semplice, la Salernitana ha fatto bene la prima mezz’ora e ci ha messo in difficoltà perché creava superiorità numerica sulle corsie laterali. Siamo riusciti a trovare la rete del pareggio e, grazie a qualche accorgimento tattico, siamo stati più compatti e abbiamo chiuso linee di passaggio. Spesso recuperavamo palla e sbagliavamo l’ultimo passaggio: ecco, c’è da lavorare su questo”.

SALERNITANA GENOA GILARDINO Poi sul possibile arrivo di Niang in attacco:

“La prossima partita la giocheremo senza gli infortunati e con due squalificati che si sono aggiunti. Attendo una mano dalla società. So benissimo che è difficile fare certi tipi di spese, ma ho parlato con i dirigenti e ora bisogna accelerare. Ho letto questo nome, vedremo”.

Il tecnico è poi tornato sul suo sfogo di ieri in tema di mercato:

“Ieri ho voluto alzare un po’ i toni perchè volevo rappresentare la realtà. Abbiam preparato la gara in modo surreale e paradossale. Ho lavorato con tanti ragazzi della Primavera e la vittoria di stasera è un qualcosa di unico e straordinario. E’ stato un Genoa monumentale, abbiamo messo in campo qualità sulle quali abbiam lavorato nei mesi. A noi piace stare assieme, mangiare assieme, confrontarci. Ero certo che avremmo fatto una partita di alto livello”.

 

LEGGI ANCHE:

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply