Supercoppa, De Laurentiis: “Strada giusta, non abbiamo sfigurato. Mercato? Altre due entrate”

E’ Aurelio De Laurentiis l’unico a parlare del Napoli al termine della sconfitta di misura contro l’Inter in Supercoppa italiana. Queste le dichiarazioni principali rilasciate a Sportmediaset:

Abbiamo fatto tre acquisti, uno sta giocando e gli altri negli ultimi due giorni, altri due sono in entrata. Onore a chi vince, il calcio è anche casualità ma ho visto un Napoli in crescita, nonostante in dieci, nonostante tutte le assenze ho visto un Napoli che ha dato filo da torcere ad un Inter imprecisa“.

Il presidente azzurro sull’Arabia: “C’è stata una dovuta rimostranza di tutti i tifosi, credo che l’anno prossimo con l’aumento delle partite che la Uefa ha già imposto, questa Supercoppa non debba più avere ragione di esistere. Ho scoperto un paese con una crescita straordinaria, potentissima che non vedremo negli anni ma nei mesi, questa straordinaria democratizzazione di un paese che credevamo chiuso in se stesso è in realtà apertissimo, una commercialità incredibile. La Lega, purtroppo, in Italia non funziona e questa Supercoppa che conta molto poco in realtà finisce per condizionare anche l’andamento del campionato“.

In conferenza, De Laurentiis sui suoi giocatori ha aggiunto:

Sono entrato negli spogliatoi, li ho ringraziati perché hanno dato molto; avevo promesso un premio se avessimo vinto ma ci sarà lo stesso, hanno dimostrato di essere gruppo, squadra. Dispiace per i tifosi che esprimono il loro rammarico, il loro dolore e dà fastidio anche a me, secondo me il Napoli sta trovando la strada giusta. L’Inter è prima in classifica, non credo abbiamo sfigurato“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply