Verona-Frosinone, un gol per tempo nel pomeriggio del Bentegodi
VERONA-FROSINONE
Dall’inviato a Verona – L’Hellas Verona chiude una serie di sfide casalinghe contro dirette avversarie per la salvezza ospitando il Frosinone ben guidato da Eusebio Di Francesco, mister con un passato nella panchina gialloblù.
Bella spinta del pubblico subito in avvio e curiosità nel vedere il nuovo attacco dei padroni di casa, stravolto dal mercato e che oggi schiera Noslin. La squadra di Baroni crea tre occasioni nei primi dieci minuti con due tiri dalla distanza e un colpo di testa ed è feroce, i tifosi apprezzano; gli ospiti pericolosi con Barrenechea al 26′, tiro alto di poco. Al 37′ l’arbitro controlla al Var un fallo in area di rigore ed è tiro dagli undici metri per l’Hellas: sul dischetto questa volta Duda ma il suo tiro è da dimenticare, respinto senza troppi problemi da Turati. Continua la serie negativa ma c’è un’altra occasione prima dell’intervallo: fallo di mano in area, nuovo rigore questa volta trasformato da Tomas Suslov.
Secondo tempo con il Frosinone che come da attesa cambia volto e mette in difficoltà i veneti fino a trovare il pari al 57′, autore Kaio Jorge.
Cambi scaligeri e Verona di nuovo rivitalizzato, dieci minuti incoraggianti che portano a sfiorare il gol ma pungono anche i ciociari, nuovamente con Kaio Jorge. Finale ancora in equilibrio, Cheddira si avvicina al 2-1 ma si resta così: un punto a testa e nel prossimo turno Frosinone-Milan e Napoli-Verona.
HELLAS VERONA: Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal (88′ Vinagre) Duda (82′ Dani Silvia), Serdar (62′ Tasvan), Folorunsho, Suslov, Lazovic (62′ Henry); Noslin (80′ Cruz)
Allenatore: Marco Baroni
FROSINONE: Turati; Bourabia (1′ st Ghedjemis), Romagnoli, Okoli, Gelli; Seck (71′ Mazzitelli), Barrenechea, Brescianini, Soulé; Kaio Jorge (82′ Cheddira), Harroui (82′ Reinier)
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Ammoniti: Harroui, Serdar, Cabal
Arbitro: Fabrizio La Penna di Roma 1
Fonte: Europacalcio.it