Panchina d’oro, Spalletti: “Evoluzione continua, spero possano vincerla anche tanti altri bravi”
Luciano Spalletti ha parlato ai cronisti dopo aver ricevuto a Coverciano il premio “Panchina d’oro” Figc (giunto alla trentaduesima edizione) come allenatore della scorsa stagione più votato dai colleghi. Le sue dichiarazioni:
“Spero che questo premio lo possano vincere anche i miei colleghi bravissimi che non hanno potuto far vedere la loro qualità, sono tanti. Debbo ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di vincere questa partita, giocatori, direttori, collaboratori, Aurelio De Laurentiis e una città magnifica, particolari complimenti perché in quel periodo ha saputo accogliere qualsiasi colore di qualsiasi altra maglia e ha fatto vedere che la vittoria vera è quella senza confini dove tutti possono divertirsi“.
Spalletti aggiunge: “Non so dove posso essere migliorato, so che mi sono sempre alzato presto la mattina e sono andato a vedere i miei colleghi dove ho imparato tantissimo e dedicato tanto tempo, cercando cose nuove ed essere in evoluzione continua e far giocare meglio i calciatori“.
Belle parole verso Gigi Riva: “Felici di ricordarlo. Era perfetto, il personaggio non personaggio, usava il suo essere personaggio per donare agli altri, non per sé stesso“.
Fonte: Europacalcio.it