Fiorentina, si cerca un esterno d’attacco: occhi su Thiago Almada

A due giorni dalla fine della sessione invernale dei calciomercato, la Fiorentina continua la ricerca di un esterno d’attacco. Dopo aver presentato delle offerte all’Inter per Valentin Carboni e al Genoa per Albert Gudmunsson, la società viola sta lavorando ancora su Ruben Vargas dell’Augsburg e su Brian Rodriguez del Club America. Nelle ultime, però, Barone avrebbe messo gli occhi su Thiago Almada, ex Velez Sarsfield, attualmente in forza all’Atlanta United.

Fiorentina, si cerca un esterno d’attacco: occhi su Thiago Almada

Per lasciar partite Thiago Almada, l’Atlanta United chiede almeno 25 milioni di euro, richiesta ritenuta ancora alta da parte della Fiorentina. Tuttavia, nelle scorse settimane, il 22enne argentino ha manifestato il desiderio di lasciare l’MLS in questa sessione di calciomercato e provare una nuova esperienza in Europa. La trattativa rimane complicata, considerata anche l’imminente chiusura del mercato, ma la società viola vuole comunque provare il colpo per regalare a Vincenzo Italiano un nuovo esterno d’attacco.

Thiago Almada è cresciuto calcisticamente nel Velez Sarsfield, con cui ha debuttato a soli 17 anni. Nei tre anni con il club argentino ha collezionato 100 presenze segnando 24 gol e fornendo 10 assist in tutte le competizioni. A febbraio 2022 arriva il passaggio all’Atlanta United con cui ha raccolto 66 presenze mettendo a segno 20 gol e servendo 23 assist. Nel suo palmares il mondiale vinto dall’Argentina in Qatar.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply