Fiorentina, affondo per Gudmunsson: scesa la richiesta del Genoa

Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Andrea Belotti dalla Roma, la Fiorentina è pronta all’affondo decisivo per Albert Gudmunsson. Nei giorni scorsi la società viola ha presentato diverse offerte al Genoa per acquistate il centrocampista islandese, tutte respinte, l’ultima delle quali ha visto Joe Barone spingersi fino a 23 milioni di euro, bonus compresi. Nelle ultime ore di calciomercato, però, potrebbero cambiare le carte in tavola.

Fiorentina, affondo per Gudmunsson: scesa la richiesta del Genoa

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, la richiesta del Genoa, per lasciare partite il fantastista in questa sessione, sarebbe scesa. La dirigenza rossoblu, infatti, potrebbe accettare un’offerta di 25 milioni di euro, cifra molto vicina a quella offerta dalla Fiorentina nei giorni scorsi. Le parti sono al lavoro per cercare di trovare una quadra che permetterebbe a Vincenzo Italiano di avere una freccia in più al proprio arco.

Albert Gudmunsson è un calciatore islandese, classe 1997, cresciuto nel KR Reykjavík, prima di approdare al PSV. Dopo solo 9 presenze con il club di Eindhoven, passa all’AZ Alkmaar con cui totalizza 98 presenze segnando 24 gol. Nel gennaio 2022 si trasferisce al Genoa per 1,2 milioni di euro: i primi sei mesi in maglia rossoblu sono complicati, un solo gol e retrocessione in Serie B. La stagione 2022/2023 è quella della definitiva consacrazione, poiché, grazie ai suoi 11 gol e 4 assist contribuisce alla promozione del Grifone in Serie A.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply