Milan-Napoli, Pioli: “Importante insistere in campionato, difficile ripetersi. Maignan…”

MILAN-NAPOLI PIOLI – 

Stefano Pioli, tecnico del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del posticipo contro il Napoli. Le sue dichiarazioni principali:

I numeri delle prestazioni dentro una singola partita sono importanti per occasioni creati e tiri subiti; con Mazzarri è cambiato qualcosa, non sappiamo se ci sarà la difesa a tre e rimane un avversario con tanta qualità da affrontare con rispetto e attenzione. E’ capitato anche a noi, difficile ripetersi, cercare di essere protagonisti anche l’anno dopo lo Scudetto e in Italia sono riuscite poche squadre“.

Serie A e poi Europa League: “Il nostro futuro è il presente, è domani. Pensiamo solo a domani, poi penseremo al Rennes perché c’è tempo necessario ma adesso è troppo importante insistere in campionato e cercare di superare un avversario così difficile come il Napoli“.

I recuperi:Stanno andando bene ma vanno analizzati settimana dopo settimana, la prossima sarà molto importante per Kalulu e Tomori; Bennacer è rientrato con un piccolo infortunio dalla Coppa d’Africa, è disponibile dal primo minuto“.

Su Maignan:Come gruppo di lavoro siamo così tanti autocritici e severi con noi stessi che pensiamo a dare il meglio in ogni situazione. Le persone e i campioni come Maignan non perdono mai: o vincono o imparano e lui sicuramente uscirà da questo periodo migliore di prima“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply