Verona, Dani Silva si presenta: “Sognavo l’Italia, Pirlo…”
VERONA DANI SILVA-
Giornata di presentazioni in casa Hellas Verona: dopo Ruben Vinagre, ecco il connazionale Dani Silva. Così il giocatore nell’intervista pubblicata dal club gialloblù:
“Sognavo di giocare in questo campionato, uno dei migliori al mondo ed è stata una sorpresa arrivare qui. Mi sto adattando, compagni e squadra mi stanno aiutando e lavoro ogni giorno. Sono sempre stato centrocampista, mi sono adattato alla parte difensiva e ora sono più versatile. Sono ancora giovane, un po’ di esperienza; i miei idoli e quelli dei miei genitori hanno giocato in Italia, sarò sempre grato all’Hellas“.
Il portoghese aggiunge: “Mister Baroni ha tutto per farmi migliorare, il mister ha giocato con Maradona, tutte cose buone e lavorerò ogni giorno per tirare fuori il Verona da dove non merita di stare. Veloso? E’ molto amato, spero di fare un percorso come il suo qui o anche migliore. Un modello in Italia? Pirlo, pensava prima degli altri, sapeva già cosa fare prima dell’arrivo della palla, molto intelligente“.
Dani Silva conclude: “Sapevo dei tifosi e del DNA qui, abbiamo bisogno del loro appoggio; per questo dobbiamo morire in campo, onorare città e tifosi e dare tutto“.
Fonte: Europacalcio.it