Manchester City-Copenhagen, Guardiola e Haaland: le loro dichiarazioni

MANCHESTER CITY-COPENHAGEN GUARDIOLA E HAALAND –

Pep Guardiola e hanno parlato in conferenza alla vigilia del ritorno ottavi Champions League contro il Copenhagen. Le dichiarazioni principali, partendo dall’allenatore Manchester City:

Siamo qui, cerchiamo di vincere le partite e qualificarci ancora, andare oltre non significa molto. Le scelte dipendono dal recupero giocatori, da come si sentono e la competizione è molto importante, nel calcio tutto può succedere e rispettiamo il Copenhagen e battere le migliori otto in Europa è il nostro obiettivo. Le transizioni? Hanno ritmo e mi piace soprattutto come difendono e sono compatti. La Champions ora è più difficile, le migliori squadre, i migliori manager… più difficile rispetto a quando giocavo io e nulla è scontato, devi essere pronto mentalmente, fisicamente e vincere titoli è difficile. Questa competizione merita di essere giocata bene“.

Haaland:Ho 23 anni, voglio vincere tutto e questo mi ricorda che voglio vincere ancora, gara dopo gara. Sono concentrato sul Copenhagen, poi il Liverpool e dobbiamo essere coraggiosi, giocando al meglio. Mi piace qui, mi diverto, sbaglierò delle occasioni ma è sempre una sfida cercare di chiedere di più a me stesso e il mio obiettivo è essere la miglior versione di me. Non so cosa porterà il futuro ma sono felice. Il provino al Copenaghen? Penso che qualcuno nel club mi voleva, altri no. Peccato per loro…“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply