Slovacchia, Calzona e l’Europeo: “Fantastico. Il doppio ruolo, il campionato e il futuro…”
SLOVACCHIA CALZONA –
Francesco Calzona è impegnato con la Slovacchia ed è stato intervistato da Sportmediaset sul doppio ruolo da allenatore, Napoli e Nazionale. Le sue dichiarazioni:
“(Giocare l’Europeo) Un risultato fantastico, siamo partiti dalla quinta fascia, nessuno ci dava credito e abbiamo fatto una bellissima cavalcata. Quello che faremo all’Europeo tanto di guadagnato, vogliamo far bene e possibilmente provare a passare il turno. Se così non fosse, sicuramente non sarebbe un fallimento. Il doppio ruolo è compatibile solo in questo periodo dove non ci sono partite ufficiali, almeno per come lavoro io e il mio staff. E’ capitata questa situazione in un momento dove era possibile farlo“.
Sul Napoli e il campionato: “Ho dei ragazzi che mi seguono, il risultato ci condanna perchè per raggiungere una posizione di prestigio dobbiamo vincere sempre e a volte non riesci, c’è molta pressione e abbinare risultati e qualità non è facile ma i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. La matematica non ci condanna, abbiamo bisogno di vincere qualche partita in più, un filotto per rientrare e abbiamo scontri diretti con chi ci sta davanti“.
L’uscita dalla Champions: “Pareggiare quella partita dallo 0-2 ci avrebbe dato un vantaggio, sono situazioni che possono capitare. Il dispiacere c’è, è tanto ma dobbiamo guardare avanti e pensare al campionato“.
Juan Jesus-Acerbi: “Non l’ho sentito, mi sono concentrato sulla Nazionale. A fine partita gli ho fatto i complimenti per la gara e poi non ho più parlato con lui, la Giustizia sportiva farà il suo corso“.
Il futuro di Calzona: “Non ci penso, gli accordi sono per questi mesi e ho un contratto con la Federazione, qualsiasi cosa succeda decideremo insieme e li ringrazio per avermi fatto allenare una squadra che era il mio sogno“.
Fonte: Europacalcio.it