Juventus: è Mateo Retegui il vice-Vlahovic

Notizia delle ultime ore è l’interessamento da parte della Juventus per Mateo Retegui, attaccante della Nazionale attualmente al Genoa. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza bianconera avrebbe individuato nell’attaccante del Grifone il profilo perfetto per sostituire i possibili partenti Milik e Kean.

IL PROFILO – Arrivato la scorsa estate per circa 15 milioni di euro, nonostante qualche infortunio di troppo è riuscito ad ambientarsi nel nostro campionato, conquistando il posto da titolare al Genoa. Al momento il suo score personale è di 8 reti in stagione. Grazie al suo fiuto del goal e al possesso della cittadinanza italiana è rientrato nelle gerarchie della Nazionale e con tutta probabilità guiderà l’attacco azzurro all’Europeo.

I PRIMI CONTATTI – I primi contatti tra Genoa e Juventus sarebbero già avviati. La “Vecchia Signora” ha quindi individuato nel 24enne la figura perfetta come vice-Vlahovic. L’interesse da parte della Juventus verso Retegui è dato anche dal fatto che sicuramente la prossima stagione la squadra bianconera ritornerà a giocarsi le coppe europee, quindi rappresenterebbe un buon rinforzo per ampliare la rosa.

L’acquisto di Retegui potrebbe permettere la cessione di Moise Kean, con ancora un altro anno di contratto ma ormai fuori dai piani bianconeri, e Arek Milik reduce da una stagione non del tutto brillante.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

  1. Calciomercato Torino: Buongiorno vuole una big
  2. Cardinale: “La sfida più dura che abbia mai affrontato. Saremo un modello”
  3. Cardinale: “La sfida più dura che abbia mai affrontato. Saremo un modello”
  4. Futuro Osimhen, il Paris Saint Germain torna a bussare: sfida alla Premier
  5. Corvino: “Vi spiego il mio metodo. Avrei potuto vincere lo Scudetto, ma…”
  6. Roma-Lazio, De Rossi: “Partita normale con conseguenze non normali. Stimo Tudor”
  7. Rinnovo Camarda, strada in salita: si continuerà a lavorare per l’accordo
  8. Milan, possibile cambio anche in dirigenza diretto da RedBird: Comolli

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply